Un piccione eccetera. Il film.

Vorrei parlare delle recensioni dei film e della loro, sto per scrivere fruibilità, mi fermo, prendo fiato, vado avanti, e la loro, dicevo, e la loro distribuzione nei cinema.

(Avvertenza: Non sto parlando sotto metafora delle recensioni dei libri con poca distribuzione, veramente, parlo proprio dei film).

C’è un film che credo sia uscito questo fine settimana ed ha per titolo “Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza”, che, a guardare il trailer e a guardare le stellette, le astine, i sassolini, i sorrisini, e i numerini che gli danno i giornali specializzati, sembra essere bello. Il problema di questi film, che hanno tutti belle recensioni, è che poi non sai mai dove andare a vederli. Non sai mai in quale cinema lo daranno. Non della tua città, parlo della provincia, o se va male della regione intera. Poi magari trovi il cinema che lo proietta alle 10.30 del mattino e per arrivarci devi scavalcare il ponte levatoio e uccidere il drago.

Magari il film fa pure cagare, ma siccome hai impiegato mezza giornata a ritrovare il cinema da 18 posti che lo ha proiettato sei anche sollevato, e la qualità del film passa in secondo piano.

Annunci
Contrassegnato da tag ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: