Autoimmune

Come sempre, tutto cambia faccia a seconda di cosa racconti e come. Ci sono parti del racconto delle prossime righe che taccio qui, e per questo mi concedo e chiedo attenuanti generiche.

Comunque sia, succedono cose curiose in casa mia. Ad esempio posso dire che in questi giorni c’è una ragazza finlandese in visita. Bionda, carina, eccetera, e, indovina: gli è stato smarrito il bagaglio all’aeroporto. Quindi possiamo dire che si è presentata a casa solo con la borsetta e una confezione di cioccolatini.

Abbiamo appena terminato di parlare, è mezzanotte e quaranta minuti di sabato sera, ed è salita in camera sua. Ma ho scoperto una cosa. In italiano e in finlandese la parola “autoimmune” ha lo stesso medesimo significato, e stessa pronuncia.

Potrei raccontarla diversamente, e sicuramente potrei essere visto come una persona sana di mente, però così mi piace di più.

Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

