La prendo sempre troppo larga

Domenica sono stato a vedere Birdman e a un certo punto avrei voluto sottolineare alcuni dialoghi come si fa con i libri, però mi hanno fermato mentre andavo verso lo schermo.
Non pensavo di andarci, sono mesi che non andavo al cinema (purtroppo), e sono entrato senza essere preparato su quello che stavo per vedere.

Senza leggere recensioni, senza leggere i cosi, quelli che anticipano, come si chiamano, gli spoiler, ecco; senza gli spoiler, senza pop corn, senza voglia di fare altro che guardare un film. E così, adesso mi sono letto alcune recensioni, e altre critiche, che ci si scanna sempre quando c’è di mezzo l’Oscar, che l’anno passato con Sorrentino pareva che se non avevi un’opinione brillante (meglio se contro), finivi retrocesso e bannato da tutti i social e pure dal bar, per dire. E, insomma, mi viene da dire, che qui, si da sempre troppo importanza al finale.

Sempre, come nella vita, si da troppa importanza al finale. Poi campi 90 anni e cadi dal balcone pensando di essere in camera da letto, oppure ne campi 59 e muori che ti ha lasciato la moglie il giorno prima, e si cambia giudizio sugli ultimi trenta secondi. Di vita, e del film.
Mi sa che l’ho presa troppo larga.

E poi: ma perché bisogna spiegare sempre tutto? Mica stavate a vedere Lost, che lì sì che ce la dovevano dare una spiegazione, invece hanno fatto un casino che non sapevano come uscirne. Basta, dai, sono andato fuori tema e c’ho da rigovernare casa.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: