Questioni di anni

Ho parlato con una persona che avrà avuto una manciata d’anni più dei miei, secondo me non arrivava ai 45, per dire. Che comunque, a pensarci, sono abbastanza più dei miei, che sono 37. Non so se sia giusto dire che sono una manciata questi anni, a pensarci ancora, perché adesso come adesso mi sento che c’è una bella differenza tra 37 e 45. Almeno spero. Comunque, questa persona che aveva l’aria di non averne ancora 45 aveva anche tatuato sul lato destro del collo una bella bocca rossa, mentre sull’altro lato del collo aveva un tatuaggio che lì per lì ho pensato fosse solo sporco. Invece erano i segni dei denti di Dracula, tatuati appunto, con le goccioline di sangue che scendevano. Ma non era questa la particolarità per cui io mi sono messo a scrivere questo post. Il fatto è che a un certo punto questa persona ha detto: Io ho 28 anni di contributi.

Sono due giorni che ci penso.

Rispondi

