Stamani

Stamani sono uscito verso le 12, ho salutato il cane che stava sonnecchiando sotto un olivo al sole di quella che poteva essere scambiata per una mattina d’estate. Sono salito in macchina e dopo un paio di chilometri sono arrivato in piazza. Da lì in edicola e mi sono comprato due quadernini a righe con l’intenzione di riempirli di parole. Uno rosso e uno blu.
Sono tornato a casa e ho scritto dieci pagine con la mia penna nera che lascia una traccia simile a quella di un pennarello, soltanto più esile ma molto forte.

Bello, no? Detto così, sì. Certo.
Il problema è che ho fatto tutto questo sentendomi addosso una intensa preoccupazione per me e le mie decisioni.

Contrassegnato da tag , , ,

Rispondi

