Dimmi cos’è…

Allora. C’è una mia amica finlandese che passando qualche giorno a casa nostra mi ha chiesto come mai in Italia quando uno comincia un discorso parte sempre con “Allora”. E io ho detto che non lo sapevo, che ci avevo fatto poco caso, ma in realtà, adesso che ci faccio caso, sono molte le volte che sento dire Allora, o che io prima di frenarmi all’ultimo momento sto per dire Allora a capo di un pensiero. Allora, volevo dire che stamani ho fatto un percorso strano. E non mi riferisco al fatto di come spalmavo i biscotti di crema di cioccolato tentando di non farmi vedere dalla mia figlia unenne che invece mi ha sgamato molto presto ed ha preteso che anche i suoi venissero spalmati di crema di cioccolato e che non le fossero dati così, asciutti, che dalli al cane quelli asciutti, ha detto allungando la sola lettera A. Io mangio quelli al cioccolato come te, babbo. Sempre urlando la sola lettera A.

Va bene: allora. Nel mentre stavamo facendo colazione avevo di fianco anche il pc e guardavo nei vari siti di informazione. Per farla breve ho visto che Elisabetta Canalis ha partorito un figlio, credo femmina, a cui ha dato il nome di Skyler Eva. Per intero, col cognome del babbo vien fuori Skyler Eva Perri. Al che io ho mi sono chiesto chi fosse Perri, il babbo. E ho fatto copia-incolla del nome e ho aperto un’altra finestra sul motore di ricerca e ho pigiato invio ed è venuto fuori che questo signore è un chirurgo e si chiama Brian Perri. Ha il nome di una polo costosa, sarà lui? No, fa il chirurgo come detto. E a un certo punto sulla pagina che stavo leggendo sono stato colpito da alcune parole della Canalis rilasciate ad un giornale:

“Viviamo insieme da sei mesi, questa mattina mi sono svegliata all’alba per accompagnarlo al lavoro… ha la macchina rotta… e vi assicuro che questo è amore”.

Vedi cos’è l’amore. Fortuna che ho voluto approfondire l’argomento, sennò rimanevo col dubbio.

Contrassegnato da tag ,

Rispondi

