Non si sa mai

Manca ancora molto alla fine di questa giornata ma mi sa che il sugo l’abbiamo fatto stamani, spento il gas, battuto il mestolo sulla pentola e lavato le mani.
Ché ieri sera mi hanno chiamato, dopo avermi fatto un paio di foto e mi hanno chiesto se in mattinata potevo andare nuovamente a farmi fare delle altre fotografie, però in costume. Siccome stanno facendo una fiction, o una serie tv, gli servivano delle persone per fare delle comparse. E quindi mi hanno spogliato dei miei panni e messo quelli di un tintore del Rinascimento. Ero insieme ad un settantenne che si è presentato in giacca e cravatta. Anche a lui l’hanno vestito da tintore, o così ci hanno detto. E mentre io mi guardavo intorno lui mi faceva delle domande. Per esempio mi ha chiesto: Io ho fatto il sarto per tutta la vita, secondo te mi hanno preso a fare il sarto per i costumi?
Mi sa di no, ho risposto.
Però poi ho pensato che magari lui l’avevano chiamato a fare il sarto e a me m’avevano chiamato a scrivergli una sceneggiatura migliore che la loro faceva cagare.
Non si sa mai, ha detto il settantenne.
Vediamo.

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

