Ballo ballo

Ho sempre evitato posti dove era necessario dover muovere il corpo come mezzo per arrivare al divertimento. La discoteca, per farla breve. Anche quando le discoteche sono andate fuori moda, diventando genericamente “locali”, che fai una cosa, fai un’altra, e poi sparecchiano e mettono su la musica e ti tocca improvvisare. Pure quelli, in seguito, li ho evitati.
Ultimamente, invece, ho preso a ballare scientemente. Del tipo, ho detto, “balliamo”. In casa. Con mia figlia, e per lei. Ovviamente ci si diverte un sacco. Mentre balliamo tendo a fare dei movimenti che arrivano direttamente dalla mia preadolescenza e arrivano oggi, oltre trent’anni dopo, alla sua infanzia. Lei non può collegarli a nulla, si diverte soltanto, io invece so benissimo da dove vengono. Hanno viaggiato nel tempo, da quando il sabato sera in tv davano i miei film preferiti, alla loro seconda replica o giù di lì, praticamente nuovi, che sacrificavo a malincuore solo per l’uscita coi miei in pizzeria. Nel solito ristorante con le botti di legno per due capricciose e una margherita. Con la mia forchetta a infilzare le loro olive nere. E alla fine il tartufo, nero pure quello. Una meraviglia di sabato anche a quella maniera.
Ritrovando questo video, ho realizzato che i miei movimenti (con qualsiasi tipo di musica) sono ripresi da quei film, praticamente gli stessi di Bud Spencer in questa scena.

Contrassegnato da tag , , , ,

3 thoughts on “Ballo ballo

  1. wwayne ha detto:

    Io quando ho voglia di ballare metto su questa canzone:

    Che ne pensi?

Rispondi

