Digestivo

Ieri ho cenato con delle lenticchie. Insieme ad altre cose, ma soprattutto lenticchie. Poi mi sono messo sul divano, e mi sono alzato poche volte, una di queste è stata per mangiare tre Grisby, che non li volevo nemmeno mangiare ma siccome stavamo litigando per il colore di una scatola mi ero innervosito così tanto che dovevo mangiarne più di uno. E dopo i tre Grisby sono tornato sul divano e qualche ora dopo sono andato a letto ma non ho preso sonno molto bene perché quei tre biscotti mi avevano bloccato la digestione, e sono stato con la pancia piena tutta la notte. Stamani, idem. Sono passato dai miei un attimo perché dovevo fare una faccenda e ho detto a mio padre che ero gonfio dalla sera prima per via di quei tre biscotti. Solo che lui non l’ha presa come un’informazione di servizio, del tipo “oggi forse non piove” e tutto serio mi ha chiesto: Vuoi andare dal dottore?

Mentre tornavo a casa mi sono messo a ridere al pensiero di come entrando dal dottore gli avrei detto, Guardi, sto male, sono gonfio. Ieri sera ho mangiato tre Grisby.
Bè, ma questo è un caso veramente molto molto interessante, signore. Si tolga il giacchetto. E avrebbe preso a scrivere sul foglio delle ricette la sua interpretazione di quell’incontro che sarebbe stata in un corsivo approssimativo una cosa tipo: Estigrandissimicazzi. Poi la farmacista avrebbe tradotto quel corsivo in una scatola di polverina digestiva, un sorriso, e un arrivederci.gene-gene-wilder-30760609-800-600

Contrassegnato da tag ,

Rispondi

