Scadenze

Da qualche anno, non credo succeda da sempre, per Dicembre esce un film nuovo di Woody Allen. Dovrò vederlo, ma volevo dire un’altra cosa. Che spesso ci ricordiamo del passaggio del tempo per occasioni come queste, come i film di un regista che ci piace. O il nuovo libro di uno scrittore, o la nuova serie tv, o il nuovo disco. E queste cose: mettiamo un libro, un disco, un film, una serie tv, a 2-3 mesi di distanza l’una dall’altra riempiono un anno solare intero e poi riparte il seguente da capo. E noi siamo lì che guardiamo la serie tv, il film, leggiamo il libro e ascoltiamo il disco e diciamo: Bravo, bravi, fantastico, che idea.

Solo che a me, quando succedono queste cose, che penso quanto è bravo questo scrittore o regista, e com’era bello anche il lavoro dell’anno passato e chissà come sarà il prossimo, io, dicevo, penso: Ma nel frattempo che lui stava lavorando, io che ho fatto? Ho fatto qualcosa di bello? E adesso che sto facendo? Perché non faccio niente?

Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

