Non so, a volte guardando quello che succede, tipo che coprono delle statue per non farle vedere nude al presidente iraniano, mi vengono delle osservazioni che potrei ascrivere sotto la voce: facile ironia.
Poi non mi va nemmeno di aprire gli articoli perché bastano i titoli e le foto. Magari apri il link all’articolo e c’è scritto “Guardi che belle scatole signor Presidente, le garbano?”
Lasciamo stare.

Mi ricorda quella volta, avrò avuto 7 anni al massimo, che avevo preso un rimprovero dal babbo e lui era venuto a fare pace in camera mia e io per festeggiare decisi di fare una partita a filetto. Lui disse va bene e io iniziai a mettere il primo cerchietto.
Lui disegnò la crocetta.
Io disegnai il cerchietto.

Volevo farlo vincere perché desideravo tanto che non ce l’avesse con me. Lui invece stava sbagliando delle occasioni molto facili per vincere. E allora pensai: Il babbo è stupido.

Gli diedi un’altra possibilità ma sbagliò di nuovo.
Non potendo più favorirlo e con un unico spazio per mettere il cerchietto vinsi quella partita. Poi andammo a pranzo, e io rimasi con il magone perché avevo un babbo stupido che non sapeva vincere a filetto contro un bambino di 7 anni che voleva farlo vincere.

Sono andato fuori tema.

 

Rispondi

