2 pensieri

Mi sono venuti dei pensierini a margine tra le tante cose che i politologi in televisione, su facebook, sui giornali, eccetera, hanno detto riguardo le elezioni del Presidente degli Stati Uniti.

 

Una prima cosa è questa:

Sono attività a basso costo. Basta un pc con powerpoint, unghie curate, una cravatta colorata, una risma di carta stampata con i racconti inediti di quando avevi 23 anni, da consultare dopo aver leccato l’indice e il pollice per ritrovare il segno, ma soprattutto da tenere in mano quando si parla di movimenti, flussi, forbici.
Perché continuare ad essere etichettato come il cazzaro che pontifica dallo sgabello della saletta videopoker al bar? Fai le cose in grande stile: diventa sondaggista.

Un’altra cosa è questa:

Chissà che effetto fa vivere in uno stato rettangolare. Tipo il Colorado o il Wyoming.

Contrassegnato da tag , , , ,

3 thoughts on “2 pensieri

  1. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Mi hai fatto tornare in mente un film che ho visto tempo fa, e che rifletteva proprio sul mondo della politica e sulle sue storture. Il film è questo: https://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/. L’hai visto?

  2. gianniago ha detto:

    Non l’ho visto. Mi pare di capire che dovrei recuperarlo, giusto? 🙂

Rispondi

